Impegno

Dedichiamo uno sforzo costante per mantenere il nostro approccio nei confronti del cliente professionale e scrupoloso.

Strategia

Affrontiamo le problematiche sottoposte al nostro giudizio in modo attento, valutando tutti i pro ed i contro delle possibili azioni esperibili. Solo dopo un’attenta analisi della questione, concordiamo con il cliente le strategie da adottare, mettendo a fuoco con lui gli interessi in gioco.

Conciliazione

Nei contenziosi, dedichiamo particolare importanza alla fase stragiudiziale, per valorizzare il più possibile i vantaggi di tempo e denaro della conciliazione: una società e un popolo capace di conciliarsi è una civiltà più giusta, che guarda al futuro.

Comunicazione e partecipazione

Nel corso del rapporto professionale, tutte le attività svolte vengono comunicate il più tempestivamente possibile ai nostri assistiti, tramite posta elettronica, a mezzo fax o telefono. Se necessario, opportuno e tutte le volte che ne siamo richiesti, nel limite del possibile, convochiamo il cliente presso i nostri uffici, per valutare l’efficacia della linea difensiva adottata, anche alla luce degli eventuali mutamenti delle dinamiche processuali.

Approccio multidisciplinare

Nell’espletamento dell’incarico utilizziamo, se necessario e/o opportuno, il supporto di altri professionisti, forensi o di altre discipline, concordandolo con la clientela. In tal modo siamo in grado si assistere il cliente globalmente, in qualunque materia giuridica e su tutto il territorio nazionale, oltre che supportarlo in operazioni e/o vertenze internazionali. Disponiamo di una rete capillare di domiciliatari fissi in tutta Italia.

Fiducia e stabilità

Riteniamo che la fiducia della clientela nella qualità del rapporto professionale si costruisca nel tempo e che si fondi sul rapporto diretto con tutti i componenti dello staff di studio. Inoltre che dipenda anche dal continuo miglioramento dell’organizzazione interna, specie nelle procedure, e da uno sforzo costante di formazione e aggiornamento professionale. Per questo incoraggiamo rapporti duraturi con la clientela, in particolare attraverso convenzioni che consentono al cliente di programmare al meglio costi e modalità di lavoro; inoltre investiamo molte risorse sia sulla formazione sia sugli strumenti tecnologici (reti telematiche di interazione fra le tre sedi, software gestionale dell’archivio e dell’agenda di studio, pacchetto office, archiviazione elettronica dei fascicoli, messaggeria interna, videoconferenze a distanza, ecc.).